Assemblea annuale dei soci.

Buongiorno a tutti soci di Nuovamente!

Come sapete sabato 1 marzo alle 14.30 si è tenuta l'assemblea annuale dei soci.
E' stato un bell'incontro, molto partecipato, un'occasione "nuovamente" di rinnovare la nostra mission.

Durante l'assemblea abbiamo presentato un breve resoconto delle attività svolte nell'anno 2013 e e di quelle che sono in programma per l'anno 2014.

Durante l'anno passato le nostre energie si sono concentrate sopratutto nel progetto di sensibilizzazione che ha visto la partecipazione della maggiorparte dei nostri soci e della presenza degli assistenti sociali del Comune di Trento. Gli istituti che abbiamo incontrato sono stati 4-5 per un totale di una cinquantina di incontri. Il progetto continuerà anche nell'anno corrente, visto il recente finanziamento ricevuto da parte della Cassa Rurale di Trento.

Altri eventi nell'anno passato sono stati "per tutti i gusti", assieme alla circoscrizione S.Giuseppe e a "notte dei senza dimora" insieme all'associazione "Volontariinstrada".

Un altro evento svolto in collaborazione con molte realtà del territorio è stato Panchina pulita, dove persone con e senza dimora si trovavano insieme a pulire le piazze della città in gesto simbolico.

La programmazione riguardo all'anno 2014 è la seguente:
- Continuazione del progetto di sensibilizzazione "Io, voi,loro" (come detto sopra)
- Panchina Pulita 3
- Attività di volontariato la domenica mattina presso le due case (dormitorio) "casa Orlando e casa Briamasco": si tratta di un'attività alla quale siete tutti invitati. Le due case sopracitate la domenica mattina, come tutti gli altri giorni, chiudono alle 8.00 e obbligano gli ospiti ad uscire, affrontando l'ennesima domenica dove tutto è chiuso, non solo mentalmente ma anche fisicamente. Con questa attività permettiamo a una delle due case, alternata a settimana, di tenere aperto almeno fino alle 11.30-12.00. E' un momento molto belo di condivisione con gli abitanti della casa, di scambio di esperienze e un momento di normalità.
- Progetto di teatro "Perchè siamo invisibili": purtroppo non abbiamo ancora ricevuto un finanziamento per questo progetto, ma non ci arrendiamo!

L'associazione si incontra il sabato mattina presso la sede di Vivopositivo, via San Martino, alle ore 11.00 (non tutti i sabati, ma se gradite vi avviseremo) per confrontarci sulle attività, per maturare idee, per mangiare una brioches insieme e per stare bene!!!!!

Per informazione: info@nuovamentetrento.it